Christopher Kane è uno dei geni della moda londinese. La sua sfilata è sempre un grande appuntamento ed io ogni stagione non vedo l'ora di scoprire le sue nuove visioni.Mai uguale a se stesso, il designer si rinventa per ogni nuova collezione e il leit motiv di ogni sua collezione è l'assoluta novità e la serialità nell'utiizzo di materiali insoliti. Per L'ai 2011-2012 ha lavorato con materiali
totalmente improbabili come il crochet lavorato a uncinetto delle
coperte della nonna e la plastica imbottita di liquido colorato, e
applicandoli a forme assolutamente nitide e spoglie, il designer ottiene
un risultato che diventa paradossalmente elegante e controllato.Le modelle sembrano delle sirene che hanno perso le sembianze marine per trasformarsi in eleganti donne di classe. Amo gli stilisti che come lui creano armonia ed eleganza partendo da concetti e materiali diversi, non convenzionali. Una moda che crea eleganza, e non un semplice abbinamento di capi.
Che ne pensate di questa collezione?Christopher Kane is a genius. His fashionshow is one of the most important date of london fashion week; and I every season can't wait to see his new ideas. He is never the same, and the distinction of each collection is absolute innovation and serial use of unusual fabrics. For fw 2011-2012 he has worked with crochet and plastic on really simple and sober shapes: the result is paradoxically elegant and controlled. Models seem marmaids who have lost sea features to turn into smart and posh women. I love designer who creates harmony and elegance in an unconventional way.
What do you think about this collection?
Nessun commento:
Posta un commento
leave me yuor fashion opinion <3